You're so cool, di Lee Young Hee

« Older   Newer »
  Share  
ririka-poisongirl
view post Posted on 26/9/2008, 13:48




Titolo: You're so cool!
Titolo coreano: Neon Neomu Meotjeo 넌 너무 멋져
Autrice: Lee Young Hee
Casa editrice : FlashBook
Numero di volumi: 6 (in italia ่ appena uscito il 6ฐ volume)
Prezzo: 5,90 euro

imageimage imageimageimageimageimageimage
Jeong Nan Woo ่ una ragazza dai capelli corti e dal carattere un po da “maschiaccio”:vivace,allegra,solare e … totalmente imbranata! Inciampa, cade,sbatte,่ in peranne ritardo.Ma,grazie alla sua grinta e alla sua forza d’animo,riesce sempre a rialzarsi e proseguire.Appena entrata al liceo,NanWoo si innamora a prima vista dello splendido Ryu seung Ha.Peccato pero che la concorrenza sia agguerritissima:Seung Ha infatti, altri non ่ che l’incontrastato “principe della scuola;bellissimo,intelligiente,gentile,maturo,sportivo,posato,dotato persino di spiccate doti musicali.Inutile dire che tutte le studentesse gli corrono letteralmente appresso e sembra impossibile che ,con una tale concorrenza,proprio l’insignificante Nan Woo possa riuscire a conquistarlo! Ecco che per caso o per (s)fortuna NanWoo si trova a dichiarargli il suo amore.Ryu Seung Ha incredibilmente accetterเ di mettersi insieme a lei!la sventurata ragazza scoprira cosi, che SeungHa non ่ proprio quel principino gentile che tutti credono…
Nan Woo si accorge di essere in trappola senza via di uscita, in balia di un diavolo dal volto di un angelo che la schiavizza e si diverte a metterla in situazioni imbarazzanti. Come proseguerเ la storia di questa coppia cos์ bizzarra?
image imageimageimageimageimage

ebbene si!puo sembrare una storiella banale vista come la "solita storia della ragazza bruttina che accalappia il bel tenebroso che per lei si scioglie, e vissero tutti felici e contenti", ed ammetto di averlo pensato pure io,ma a mio parere non c'่ nulla di pi๙ distante da questa definizione.Trovo che sia una storia divertente e allo stesso tempo cupa, comica fino alla demenzialitเ ma insieme drammatica, e questi opposti sono combinati fra loro benissimo. I personaggi affrontano delle evoluzioni ma restano coerenti al loro carattere di partenza,l'autrice ่ riuscita a rendere al meglio tutte le vicende dei protagonisti ma anche dei personaggi secondari.In sintesi, You're so cool ่ meraviglioso. Amore, amicizia, vivacitเ, solitudine e timidezza mascherate da irruenza, sguardi appassionati, sensualitเ latente. Consigliato a chi cerca una storia leggera ma non troppo, divertente e profonda, in cui la ricerca dell'amore romantico sia allo stesso tempo una ricerca dell'amore in senso assoluto, un bisogno di essere amati e accettati per ci๒ che si ่, dagli altri e sopratutto da se stessi.

Edited by ririka-poisongirl - 26/9/2008, 15:04
 
Top
ririka-poisongirl
view post Posted on 22/10/2008, 12:42




ho appena preso il 6ฐ volume, cio่ l'ultimo, e sono molto triste :triste: non voglio che finisca :nuu:
cosi,per ritardare la sua fine mi sono rimessa a leggerlo dall'inizio XD
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 22/10/2008, 20:12




xD xD la trama sembra comunque carina
 
Top
ririka-poisongirl
view post Posted on 1/2/2009, 23:32




si ludo la storia ่ molto carina <3 forse ha un finale un po frettoloso ma per il resto ่ fatto molto bene ^__^
finalmente l'ho letto tutto e posso dire con certezza che mi ่ piaciuto (mi manca tanto ็__็ ) come ่ stata trattata la storia dei due protagonisti,le varie fasi che hanno passato ma soprattutto mi ่ piaciuto il fatto di aver seguito anche le storie parallele di altri personaggi (considerando che sono solo 6 volumi l'autrice ่ riuscita ad approfondire anche i personaggi secondari)

Quest'ultimo volume ่ stato fantastico *__*
SPOILER (click to view)
-la scena del bacio ่ stata davvero emozionante,dopo tutto quello che era successo ha rappesentato per Seung l'ultimo passo per arivare alla salvezza e alla rinascita *__*
-anche la parte del fare chiarezza con se stesso mi ่ piaciuto anche se l'ho trovato un po inquietante il confonto con il suo "io" bambino (mi ha icodato molto Arima di "le situazioni di lui e lei" <3)
-lieto fine pure per Jae-i e Hyeon-ho,finalmente!!! era scontato ma se non si fossero messi insieme mi sarei proprio rattristata,si vedeva che quei due erano fatti l'uno per l'altro (bellissime le scenette di Nan-u che non vuole vedere cosa combinano lo zietto ed il suo agazzo XD)
-bellissima la scena finale dove il ricordo del loro primo incontro, che viene fatto combaciare con il presente <3 *__*
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 2/2/2009, 12:13




dalla trama che ho letto per๒ i fatti sono sempre quelli ovvero che lei si innamora del piu bello della scuola, tutte le vanno dietro ma solo lei, ragazza imbranata e semplice riesce a conquistarlo.. sbaglio o no? dimmelo tu che lo hai letto XD XD
 
Top
ririka-poisongirl
view post Posted on 2/2/2009, 16:30




se ti dicessi che non ่ cosi mentirei XD pero...
CITAZIONE
lei si innamora del piu bello della scuola, tutte gli vanno dietro

่ solo l'incipit in un certo senso,cio่,essendo lui un figo della madonna ่ piu che normale che tutte gli vadano dietro XD e per tutto il manhwa troverai nelle vignette ragazze che si girano a commentare al suo passaggio XD (del resto se si intitola "you are so cool" ci sarเ un motivo no? XD)la protagonista ovviamente non fa eccezione per๒ iniziando a frequentarlo ed a conoscerlo accetterเ tutti i suoi pregi ed i suoi difetti

CITAZIONE
solo lei, ragazza imbranata e semplice riesce a conquistarlo..

in realta lei non lo conquista affatto XD
partiamo pe๒ dal fatto che lui,essendo bello e tenebroso,ha paecchi problemi famigliari a cui non vuole pensare e cerca di rinchiudere in una piccola parte del suo cuore (chiaramente torneranno fuori XD) e cosa c'่ di meglio per non pensarci se non rendere impossibile la vita ad una ragazzina che si fa umiliare in tutti i modi possibili pur di stargli accanto?
per Seung la povera Nan-u ่ solo un giocattolino,solo con il tempo si renderเ conto che grazie a lei ่ riuscito a liberarsi dai suoi problemi

 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 2/2/2009, 18:54




CITAZIONE (ririka-poisongirl @ 2/2/2009, 16:30)
se ti dicessi che non ่ cosi mentirei XD pero...
CITAZIONE
lei si innamora del piu bello della scuola, tutte gli vanno dietro

่ solo l'incipit in un certo senso,cio่,essendo lui un figo della madonna ่ piu che normale che tutte gli vadano dietro XD e per tutto il manhwa troverai nelle vignette ragazze che si girano a commentare al suo passaggio XD (del resto se si intitola "you are so cool" ci sarเ un motivo no? XD)la protagonista ovviamente non fa eccezione per๒ iniziando a frequentarlo ed a conoscerlo accetterเ tutti i suoi pregi ed i suoi difetti

CITAZIONE
solo lei, ragazza imbranata e semplice riesce a conquistarlo..

in realta lei non lo conquista affatto XD
partiamo pe๒ dal fatto che lui,essendo bello e tenebroso,ha paecchi problemi famigliari a cui non vuole pensare e cerca di rinchiudere in una piccola parte del suo cuore (chiaramente torneranno fuori XD) e cosa c'่ di meglio per non pensarci se non rendere impossibile la vita ad una ragazzina che si fa umiliare in tutti i modi possibili pur di stargli accanto?
per Seung la povera Nan-u ่ solo un giocattolino,solo con il tempo si renderเ conto che grazie a lei ่ riuscito a liberarsi dai suoi problemi

diciamo che ho capito :boh: XD ma si trova ancora in giro nelle fumetterie?
 
Top
ririka-poisongirl
view post Posted on 2/2/2009, 21:37




in parole povere XD ci sono gli elementi che dici tu ma sono usati in maniera particolare e sono semplicemente un aggiunta ad uno svolgimento della trama molto ben costruita e gestita che non ti fa dire "questa scena l'ho vista in diecimila manga..."

CITAZIONE
ma si trova ancora in giro nelle fumetterie?

ecco... questo ่ il problema...่ un manga che si puo trovare solo nelle fumetterie ed ha anche avuto qualche problemino nella distribuzione ^__^" ma si dovrebbe trovare...
 
Top
AshuraDream
view post Posted on 3/8/2012, 14:32




A me di questa autrice piace molto The Summit, per๒ ่ uno yaoi...ma ่ stupendissimo!! Penso che sia un'autrice mooooolto capace nonostante al inizio non fossi particolarmente attratta dalla grafica, ma ่ talmente brava che ti cattura totalmente *^*
 
Top
8 replies since 26/9/2008, 13:48   628 views
  Share