†•† Anime e Manga Dreamer †•† (Manga, Anime, Manhwa, Grafica, Otaku Zone, Japan World, Off Topic)

Reply
Gung, di Park Seo Hee
icon12  view post Posted on 23/6/2008, 22:49Quote

ねえ雪が落ちてきたよ

Group: Mod. Globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 19:33

Titolo: Gung
Autrice: Park Seo Hee
Volumi usciti in Italia: 16
Casa editrice: FlashBook

image image

Immaginate che la Corea sia ancora oggi una monarchia e che il palazzo reale (Gung, in coreano) non sia affatto un luogo ormai visitato solo dai turisti ma sia la residenza della famiglia reale e delle numerose figure ad essa correlate.

Chae Gyoung Shin è una normale studentessa di 17 anni,che frequenta la stessa scuola del bellissimo erede al trono,il principe Shin Lee. Una mattina Chae si imbatte in Shin stesso che, dopo aver visto la ragazzacon un'amica,gli lancia un paio di scarpe da ginnastica, ordinando di gettarle nell'inceneritore al suo posto. Chae offesa, incomincia a gridare contro il principe che la donna che lo sposerà avrà un triste destino.Alla parola matrimonio Shin reagisce urlandole contro che per fortuna non sposerà mai una donnaccia come lei. Le parole di Chae hanno toccato un tasto dolente per il principe visto che quella stessa mattina, sua madre gli aveva annunciato che, come vuole la tradizione, presto dovrà sposare una donna scelta da suo padre.
il giorno dopo,Chae si reca nel giardino della scuola e lì ascolta per caso un ragazzo che sta facendo una proposta di matrimonio ad una studentessa.
Nascostasi dietro un albero Chae osserva la scena e vede che il ragazzo non è altri che il principe Shin! La studentessa rifiuta fermamente la proposta dicendo di non voler rinunciare alla sua vita dovendo obbedire alle rigide regole di Palazzo. La ragazza viene scoperta ma riesce a fuggire prima che le vedessero il volto, ma Shin ripensa a ciò che è accaduto e si ripromette di trovare colei che ha visto la scena per costringerla a mantenere il segreto.
Nei giorni seguenti Shin discute con suo padre, il re, riguardo la sua futura sposa.Scopre cosi che suo nonno, aveva un amico molto intimo e che i due si erano scambiati la promessa di far sposare i rispettivi nipoti,suo padre qindi gli mostra la foto della ragazza in questione: Chae Gyoung. Lo stesso discorso viene fatto anche a Chae, ignara di ogni cosa fino a quel momento. La ragazza è giustamente sconvolta,soprattutto perche il principe ha accettato di sposarla!

Arriva così per Chae il momento di recarsi a palazzo per imparare le sue leggi, la sua lingua e per prendere lezioni di etichetta. Riuscirà a sopravivere al tanto rigore e dalla lontananza della sua adorata famiglia? Riuscirà a sposare un uomo che lei non sopporta e che è innamorato di un'altra donna?

image image

L’opera ha una bellissima trama e una particolare ed ineguagliabile grafica.
Le sale, i giardini del palazzo e soprattutto gli abiti reali sono curati nei minimi particolari. I volti, le mani, le espressioni riescono a conquistarti, il tratto e l'atmosfera sono sempre magnifici.
Se in un primo momento potrebbe sembrare la solita favola tra un principe solitario ed una ‘’cenerentola’’ che saprà insegnargli il vero amore,la storia è molto coinvolgente ed è impreziosita dalle personalità estremamente reali dei due protagonisti.
-Shin non èassolutamente il classico principe azzurro: dispotico, prepotente, possessivo, incapace di esternare i suoi sentimenti più profondi, si nasconde dietro al suo cinismo. -Chae Gyung che aveva una personalità semplice e solare piano piano viene viene annientata dalla durezza della vita di palazzo e soprattutto dall'indifferenza di Shin

Edited by ririka-poisongirl - 5/6/2009, 13:35

imageimageimageimageimage

imageimageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/6/2008, 22:18Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 19:09

i disegni sono molto belli ma non ho mai letto un manhwa in vita mia O.O diciamo che forse non li ho mai presi perche costano troppo ç.ç

(¯`·.·•´¯`»Ludovica«´¯`•·.·´¯)

image

image image Image and video hosting by TinyPic

image

image

image

image

image

FORUM
image image image
image
image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/6/2008, 23:33Quote

ねえ雪が落ちてきたよ

CITAZIONE
non ho mai letto un manhwa in vita mia O.O

ti dirò non c'è poi questa grande differenza dai manga,le uniche cose diverse possono magari essere alcune abitudini i cibi ed i nomi sopratutto questi ultimi mi hanno creato un po di difficolta all'inizio prima di tutto non li riuscivo a pronunciare decentemente ma poi mi sembravano tutti uguali :hiii: :xxx: :hiii:

CITAZIONE
diciamo che forse non li ho mai presi perche costano troppo ç.ç

nu perche mi dici che costano troppo ç__ç
il fatto è che la maggior parte dei manwha vengono pubblicati da JPop e FlashBook che hanno un prezzo fisso di 5,90 che magari puo sembrare alto ma in realta guardando il rapporto qualita-prezzo sono le case editrici che te li fanno pagare meno (in pratica non c'e paragone tra un titolo Planet a 5,50 ed uno Flash a 5,90; il primo è un furto,il secondo a confronto è un regalo^_^'' )

imageimageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/6/2008, 09:52Quote

Millennium Member

Group: Super Utente
Location: per chi è sul baratro però guarda in basso e dice no

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 21:06

UUUUUUUH ma io nn li trovo =__=''' uffiiii

imageimage

Sii te stesso amico
Sii orgoglioso di chi sei
E anche se suona sdolcinato
Non lasciare che qualcuno ti dica che non sei bello

-----------------------------------

image

SU DI ME..
*v*
image
image

нσ α∂σттαтσ вιℓℓ кαυℓιтz
image
image
image
image
image
eventuale testo quando mette il mouse sull'imagine

MI PIACE
.яуυzαкι ∂ι ∂єαтн иσтє
.уασι
.кαиαмє χ ѕσѕυкє
.ι ναмριяι

ODIO
.¢σℓσяσ ¢нє ѕι ∂єfιиιѕ¢σиσ тяυzzι
.ℓ'нσυѕє
.¢нι ѕι αυтσ ∂єfιиιѕ¢є ємσ ѕєиzα ѕαρєяє ¢σѕα ѕια

CANTANTI PREFERITI *o*
.єѕ¢αρє тнє fαтє (¢σи яσииιє!) .ємιиєм.
тσкισ нσтєℓ(χ ѕємρяє *ν*)
.ѕιℓνєяѕтєιи,ѕιѕтєм σf α ∂σωи,αℓєѕαиα
.fяσм fιяѕт тσ ℓαѕт .∂єαя ωнσєνєя .α ναιи αттємρт.
.ραρα яσα¢н

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 27/6/2008, 19:44Quote

CITAZIONE
il fatto è che la maggior parte dei manwha vengono pubblicati da JPop e FlashBook che hanno un prezzo fisso di 5,90 che magari puo sembrare alto ma in realta guardando il rapporto qualita-prezzo sono le case editrici che te li fanno pagare meno (in pratica non c'e paragone tra un titolo Planet a 5,50 ed uno Flash a 5,90; il primo è un furto,il secondo a confronto è un regalo^_^'' )

XD beh hai ragione sicuramente tra la flash book e la planet è meglio la flashbook xke comunque ho gia visto in fummetteria le impaginazioni e copertine.... però anche se è un buon prezzo sono sempre 5.90€ X°D

image

image

image

image

image

image

FORUM
image image image
image
image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/7/2008, 11:24Quote

ねえ雪が落ちてきたよ

CITAZIONE (Lady Uzumaky @ 27/6/2008, 10:52)
UUUUUUUH ma io nn li trovo =__=''' uffiiii

ma che peccato! :kry:

pero scusa ma che cosa è che non trovi,i manwha in generale o solo Gung?

imageimageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/2/2009, 19:31Quote

ねえ雪が落ちてきたよ

Novità! :ink:

Visto il successo del manhwa,sembra che l'editore coreano di Gung abbia deciso di allungare la serie più del previsto e sembra che la fine della storia non arriverà prima del 30esimo volume. :xxx: :kry: :xxx:

io intanto mi sto leggendo il 14esimo (siamo solo a metà storia :kry: ) e mi sembrava che le cose stessero migliorando,molti nodi son venuti al pettine e finalmente i due si stanno consolidando come coppia e credevo in un epilogo imminente e cosa leggo? :xxx: :kry: Non è possibile,qui va a finire che per allungare il brodo ci perdiamo per strada :ç.ç:

imageimageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/2/2009, 19:36Quote

O__o un conto è continuare la serie per il piacere di farlo e perchè sai già come continuarlo..ma... qui..ci sono in mezzo solo i SOLDI O_______O decidere che i volumi non si fermeranno prima del trentesimo..beh.. vuol dire che già sai dove vuoi arrivare... e lo scopo per cui ci vuoi arrivare -___- un peccato... è cosi che si rovinano i manga ç.ç andando troppo per le lunghe senza un motivo -.-"

image

image

image

image

image

image

FORUM
image image image
image
image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/2/2009, 20:16Quote

ねえ雪が落ちてきたよ

esatto! è proprio questo il dramma!
poi questa decisione è stata diciamo presa di recente ed in Corea sono già usciti, mi pare,piu di una ventina di numeri (non ho controllato) e si presuppone fosse già entrato nel suo arco conclusivo,cosi com'è è impensabile prolungarlo ancora,non avrebbe alcun senso (tutta colpa del vil denaro =__=") verrà snatuato, me lo sento... :kry:

imageimageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/2/2009, 20:47Quote

XD io non lo prenderò perchè i miei soldi stanno diminuendo a vista d'occhio...quindi fammi sapere te che fine farà ._.

image

image

image

image

image

image

FORUM
image image image
image
image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/3/2009, 11:47Quote

ねえ雪が落ちてきたよ

CITAZIONE
quindi fammi sapere te che fine farà ._.

sono indecisa se bloccarlo o no ç__ç ma non perche sia brutto come manwha anzi lo trovo molto carino (i primi 9-11 numeri) pero mi spaventano gli ultimi sviluppi e non vorrei che mi scadesse...

ho deciso quindi di rileggermelo da capo ^__^ (appena avrò un po di tempo ç__ç)

imageimageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/3/2009, 14:19Quote

Io appunto.. volevo prenderlo se i numeri erano pochi... ma 30 sono troppi.... le brutte esperienze che mi hanno lasciato Detective Conan e Inuyasha mi hanno shoccata xD

image

image

image

image

image

image

FORUM
image image image
image
image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/6/2009, 12:32Quote

ねえ雪が落ちてきたよ

non so come e non so quando ma ho avuto il tempo per rileggerlo °__°
in realtà lo sto ancora rileggendo e sono al numero 3 e...non me lo ricordavo per niente O__o per qualche strana ragione avevo rimosso tutto quanto e mentre leggevo avevo come la sensazione di tenere il volume nelle mie mani per la prima volta,il che non è molto confortante (quando non ricordo le cose vuol dire che non erano così interessanti da archiviarle nel mio cervello ^__^''),ma lo trovo una piacevolissima riscoperta;probabilmente prima non era stato il periodo giusto per iniziarlo U__U

coooomunque: questi tre numeri me li sono proprio gustati e divorati ^__^ ho riso tantissimo (unica cosa che ricordavo della prima lettura erano le grasse risate che mi procurava ^__^''),mi fanno morire i bruttissimi deformed XD e l'eunuco è una sagoma X°°°D Chae Kiong è una pazza maniaca psicopatica X°°°°D che carina quando è attratta dalla schiena di shin e vuole toccargliela XD (chi non vorebbe dico io *ç*)
certo la vita a palazzo non è affatto facile...persino la regina ha sofferto,e continua a soffrire,per la sua condizione.
non è proprio il caso di umiliarla così permettendo ala madre di Yul (un approfittatrice e arrampicatrice sociale provetta =__=) di rientrare a palazzo con un alto grado.Mi meraviglo proprio per questa infelice scelta da parte del re nonostante quella gli avesse confessato tutto O__O

Shin è molto contorto e gli viene dato spesso dello str****, il che è anche vero XD ma è perchè è davvero solo poverino ç__ç ed a me fa tenerezza ed allo steso tempo rabbia.

imageimageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/6/2009, 13:11Quote

uff.. io non posso esprimermi perchè non lo leggo xD ma avrei la tentazione. Peccato che non ho i soldi anche per gung =_=

image

image

image

image

image

image

FORUM
image image image
image
image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/6/2009, 14:20Quote

ねえ雪が落ちてきたよ

4°volume
ma quanto è odiosa la madre di Yul =__='' mamma mia che str****!!! Quanto mi fa rabbia la parte in cui
costringe Chae a non andare in Inghilterra con Shin e poi quando la chiama nelle sue stanze e le impedisce di vedere i suoi genitori, adducendo come scusa il fatto che deve recarsi con lei alla residenza distaccata. E' davvero abbominevole quella donna. E poi metterla in così cattiva luce, facendola passare per una ragazza frivola che pensa solo a divertirsi!

Shin si è finalmente sciolto..
si arrabbia quando "l'amico" delle medie di Ch'ae parla male di lei, si ingelosisce quando la vede giocare insieme a Yul col cagnolino(che è troooppo carino *0*), prova paura quando lei lo difende allo spettacolo delle marionette e si ferisce al posto suo,va in suo soccorso quando viene travolta dall'acqua del fossato e poi che tenero quando gli regala la cuccia (anche se si era sempre dimostrato contrario al cagnolino)

ma la scena piu bella è quella del quasi
bacio image image image
interrotto da quel cretino dell'eunuco image image image

La faccia del povero Shin sull'aereo è impagabile image poveraccio!che moglie disgraziata che si ritrova image image Chae hai un po esaggerato X°°D

mi ero dimenticata di dire una cosa sui primi numeri.XD
premetto che mi piacciono le storie con una convivenza più o meno forzata con annesso odio che si trasforma in amore come presumibilmente accadrà in Gung^__^ ma qui non mi ha convinto molto il pretesto e cioè la promessa fra i due nonni ^__^''.Sono dell'idea che le promesse giustamente si debbano mantenere ma a patto che non vengano coinvolti terzi ignari di tutto,perche non è giusto nei loro confronti e se proprio era necessari si faceva presente da subito ai diretti interessati del loro destino; non è normale che dopo 17 anni di silenzio,di punto in bianco, gli comunichi la "lieta" notizia U__U

imageimageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
14 replies since 23/6/2008, 22:49

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

TITOLO